News
Robert Redford si ritira dalle scene e dalla recitazione. The Old Man & The Gun il suo ultimo film

Arrivato in prossimità degli 82 anni Robert Redford dichiara di aver preso la decisione di ritirarsi dalle scene.

Nato a Santa Monica negli Stati Uniti il 18 agosto del 1936, il divo in un’intervista esclusiva ad Entertainment Weekly ha dichiarato che il film The Old Man & The Gun di quest’anno (regia di David Lowery con nel cast Casey Affleck, Danny Glover, Tom Waits e Sissy Spacek) sarà l’ultima pellicola in cui reciterà prima di dire addio alla recitazione.

“Mai dire mai – ha detto – ma sono giunto alla conclusione che questo sarebbe per me il modo migliore per terminare la carriera di attore. Mi sono detto: perché non uscire con qualcosa che è molto ottimista e positivo? Dopo andrò verso il ritiro, perché faccio questo lavoro da quando avevo 21 anni…”.

Nel film Redford interpreterà un criminale, Forest Tucker, che è riuscito ad evadere quasi venti volte da prigione, con la massima solarità, facendo il rapinatore di banche per 60 anni: guarda caso, gli stessi anni di carriera che ha Redford alle spalle.

Qui, invece, potete ripercorrere tutte le nostre schede e recensioni della sua lunga e gloriosa carriera che pare proprio volgere al termine, coronata da due Oscar: nel 1981 come miglior regista per Gente comune e alla carriera nel 2002.

Fonte: EW

Maximal Interjector
Browser non supportato.