News
Al via domani la 35a edizione del Torino Film Festival Cerimonia inaugurale alla Mole Antonelliana, per la regia di Roberta Torre

Si apre domani, venerdì 24 novembre, il 35° Torino Film Festival. La cerimonia inaugurale, che inizierà alle 20.15, tornerà alla Mole Antonelliana dopo dieci anni e sarà diretta dalla regista Roberta Torre. L’evento si terrà nella suggestiva Aula del Tempio, cuore del Museo Nazionale del Cinema.

Saranno Emanuela Martini, direttore del TFF, e Laura Milani, presidente del Museo Nazionale del Cinema, a dare il via alla serata.

Quattro personaggi si alterneranno poi sul palcoscenico sospeso sulla rampa elicoidale: lo chef stellato Ugo Alciati, il designer Chris Bangle, lo scrittore Luca Bianchini e il musicista e produttore Max Casacci, che racconteranno il rapporto della loro arte con il cinema.

A seguire interverranno i protagonisti cinematografici della serata: gli artisti della giuria internazionale Torino 35, Pablo Larraín, Petros Markaris, Gillies MacKinnon, Santiago Mitre, Isabella Ragonese; il regista e gli interpreti del film di apertura, Ricomincio da me (Finding Your Feet), Richard Loncraine, Celia Imrie e Timothy Spall.

Tanti altri ospiti del festival, personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, saranno presenti al red carpet inaugurale.

La serata proseguirà poi al Cinema Massimo, con la proiezione in anteprima mondiale di Ricomincio da me (Finding Your Feet/Ricomincio da me), alla presenza del regista e dei due attori a partire dalle 22.00.

Nel film, Lady Sandra si vede crollare il mondo addosso quando scopre che il marito, da anni, ha una relazione con la sua migliore amica. A quel punto si rifugia dalla sorella, Bif, un’eccentrica dallo spirito libero che la trascina in una scuola di ballo e le presenta i suoi “maturi” amici ballerini. Richard Loncraine, regista di Riccardo III, dirige una commedia agrodolce sulla possibilità di nuove vite, coinvolgendo nel cast attori icona del cinema british, come Imelda Staunton, Celia Imrie e Timothy Spall.

Maximal Interjector
Browser non supportato.