News
"American Honey" in concorso al LongTake Interactive Film Festival 2018!

Dopo Storia di un fantasma (A Ghost Story) ecco l’annuncio del secondo titolo in concorso al LongTake Interactive Film Festival 2018, in programma dal 20 al 24 giugno allo Spazio Oberdan: American Honey di Andrea Arnold entra nella competizione ufficiale del festival!

Con uno stile frenetico e graffiante, equamente diviso tra amori passionali, feste notturne e tafferugli, l’acclamata regista britannica Andrea Arnold racconta la storia di Star, un’adolescente americana dalla vita poco regolare, che un giorno si imbatte in un gruppo di ragazzi altrettanto precari e randagi che battono gli Stati Uniti da capo a capo vendendo riviste. Scatterà la scintilla tra Star e il più attivo del gruppo, interpretato da Shia LaBeouf.

Un’opera potentissima e fluviale, generosa e travolgente, ma anche una viscerale, epidermica immersione suburbana nei meandri del sogno americano, in ciò che ne rimane, nei fuochi fatui che investono la giovinezza e le periferie dell’America di oggi e di ieri. Una riflessione schietta e spietata sugli Stati Uniti contemporanei, sui loro luoghi desolati frequentati da giovani privi di qualsiasi bussola e sulla facile trappola di una vita senza responsabilità, in cui poter godere di ogni giorno come se fosse l’ultimo.

LongTake Interactive Film Festival 2018 / 20-24 giugno 2018, @ Spazio Oberdan (Viale Vittorio Veneto 2, Milano)

 

Maximal Interjector
Browser non supportato.