News
In arrivo a Milano la decima edizione di Piccolo Grande Cinema

Piccolo Grande Cinema, Festival Internazionale della Nuove Generazioni, è giunto all’entusiasmante traguardo della decima edizione. A cura di Fondazione Cineteca Italiana, il Festival si svolgerà quest’anno dal 3 al 12 novembre 2017presso le sale di Milano Cinema Spazio Oberdan e MIC – Museo Interattivo del Cinema, e Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano.

__21 anteprime di film tra cui La signora dello zoo di Varsavia di Niki Cairo con Jessica Chastain, protagonista di una storia di speranza ambientata nella seconda guerra mondiale e Nut Job – Tutto molto divertente diretto da Cal Brunker, la nuova esilarante avventura dell’incorreggibile scoiattolo Spocchia e i suoi amici, che sarà presentata con un’anteprima solidale per Medicinema Italia Onlus.
__Il Convegno internazionale The Film Corner, incentrato sulle più innovative tecniche di alfabetizzazione cinematografica rivolte al pubblico del futuro, tenuto dai maggiori esperti europei di film education.
__La personale e un seminario dedicati al maestro del cinema Ken Loach.
__Il Concorso Rivelazioni: cinque inediti lungometraggi italiani, opere prime o seconde valutate da una giuria popolare.
__Il Concorso Tempo Limite: dieci cortometraggi finalisti del bando lanciato dalla Cineteca nell’anno del 70esimo anniversario della Fondazione.
__Il Concorso Cinecinemondo: 5 anteprime internazionali per ragazzi valutate dalla Giuria Scuole.
__L’attesissima Notte al Museo del Cinema per 20 impavidi bambini che dormiranno nel museo scoprendo i suoi magici segreti.
__Serata inaugurale del Festival con red carpet e dress code: “Da grande farò…”
__Seminario itinerante “La materia dei sogni”, per scoprire tutto quel che c’è da sapere sulla pellicola ma non avete mai osato chiedere.
__A merenda con la volpe e due film con protagonista il furbo canide
__Lancio dell’iniziativa Cattivissimo MIC Club – Giovani spettatori alla riscossa
__Giuria specializzata scuole: 70 studenti in Cineteca per uno stage di orientamento professionale nel mondo del cinema
__L’Open Day delle Scuole e dei Corsi di Cinema per scoprire le professioni del cinema.

 

Maximal Interjector
Browser non supportato.