News
Bergamo Film Meeting Daily Strip – Il festival a fumetti

Bergamo Film Meeting

International Film Festival
37a edizione, 9 – 17 marzo 2019

BFM DAILY STRIP – IL FESTIVAL A FUMETTI

Il Festival raccontato dalle strisce di Alessandro Baronciani, Loputyn, Squaz e SerT

La 37a edizione di Bergamo Film Meeting, in programma dal 9 al 17 marzo, ospiterà per il quinto anno consecutivo BFM DAILY STRIP, l’appuntamento con il meglio del panorama emergente italiano del fumetto.

Alessandro Baronciani, Loputyn, Squaz e SerT sono gli illustratori che racconteranno BFM 37 attraverso le loro strisce giornaliere, facendoci vivere la propria avventura al Festival dalla sala fino alla cabina di proiezione, scrutando ogni angolo segreto della prossima edizione. Insieme a loro, l’irrinunciabile verve dello scrittore Simone Tempia, a cui spetterà fare gli onori di casa e presentare al pubblico i nostri ospiti. Le strisce quotidiane saranno poi stampate dal vivo da Corpoc, che ci condurrà in un viaggio alla scoperta del magico processo della serigrafia.

BFM DAILY STRIP, inoltre, quest’anno si arricchisce di un momento speciale con il reading-spettacolo tra cinema e fumetto di Alessandro Baronciani, che domenica 10 marzo alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze “F. Galmozzi” (via T. Tasso, 4) disegnerà e racconterà il suo libro Le ragazze nello studio di Munari.

BFM DAILY STRIP é realizzato in collaborazione con libreria Incrocio Quarenghi, Corpoc e Birrificio Indipendente Elav. Si ringrazia Simone Tempia per il fondamentale aiuto.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.