News
Biografilm 2019 rende omaggio a Participant Media con una retrospettiva e un premio

BIOGRAFILM FESTIVAL 2019 RENDE OMAGGIO ALLA CASA DI PRODUZIONE AMERICANA PARTICIPANT MEDIA
con una Retrospettiva e il Premio “Make it Real” a Diane Weyermann

Il 15° Biografilm Festival (7–17 giugno, Bologna) annuncia con orgoglio uno Speciale Tributo a Participant Media, la società leader nell’intrattenimento che ha come mission di coniugare impegno e consapevolezza nel pubblico, con l’intento di indurre un positivo cambiamento sociale.
Oltre alla Retrospettiva, l’omaggio prevede l’attribuzione del Premio “Make it Real” 2019 a Diane Weyermann, Presidente di Documentary Film and Television per Participant. Il riconoscimento, creato da Biografilm l’anno scorso per premiare l’eccellenza nella produzione, è stato assegnato nella sua prima edizione al produttore due volte premio Oscar® Simon Chinn (Searching for Sugar Man e Man on Wire).
In quest’anno eccezionale PARTICIPANT ha realizzato film apprezzati e premiati come Green Book, Roma e RBG, che hanno totalizzato ben 17 nomination agli Oscar®, il più alto numero di candidature mai avuto, il più grande successo per la società.
La Retrospettiva al Biografilm Festival comprenderà alcuni dei più significativi film di fiction e documentari di Participant passati al Festival nel corso degli anni.
“Siamo orgogliosi di celebrare il percorso e la missione comune di Biografilm e Participant, cioè incoraggiare gli spettatori ad essere consumatori consapevoli, proprio attraverso i contenuti che consumano”, ha dichiarato Andrea Romeo, Direttore del Biografilm Festival. “Fin dall’inizio abbiamo presentato molti dei loro importanti titoli che sono stati molto significativi per l’identità del nostro Festival e siamo entusiasti di continuare questo rapporto”.
Weyermann ha commentato: “Tutti a Biografilm sono stati partner straordinari nel corso degli anni, dimostrando di essere grandi sostenitori di Participant, della sua missione e dei suoi contenuti. Quindi ricevere da loro questo omaggio è davvero gratificante. A titolo personale, sono molto commossa ed entusiasta di ricevere quest’anno il premio ‘Make it Real’ da un festival per il quale nutro il massimo affetto e rispetto”.
Fondata dal Presidente Jeff Skoll e sotto la guida del CEO David Linde, Participant Media combina la potenza di una buona storia ben raccontata con l’impatto del mondo reale e la consapevolezza delle questioni più importanti di oggi. Attraverso la sua rete mondiale di distribuzione tradizionale e digitale, in linea con le partnership con le principali organizzazioni no-profit e ONG, Participant parla direttamente alla crescita del “consumatore consapevole” di oggi, che rappresenta gli oltre 2 miliardi di consumatori spinti a fare dei contenuti significativi un obiettivo prioritario.

Gli oltre 80 film di Participant, tra cui Wonder, Contagion, Lincoln, The Help, Citizenfour, RBG, Food, Inc. e An Inconvenient Truth, hanno ottenuto complessivamente 73 Nomination agli Academy Award® e 12 vittorie, tra cui Miglior Film per Spotlight e Miglior Film in lingua straniera per Una donna fantastica.

Maximal Interjector
Browser non supportato.