News
Cary Fukunaga potrebbe dirigere il Napoleon di Stanley Kubrick

Forse il più celebre tra i (molteplici) progetti incompiuti del grande regista Stanley Kubrick potrebbe vedere presto la luce.

Secondo quanto riferito dal portale americano Collider, il Napoleon di Stanley Kubrick potrebbe presto diventare realtà grazie all’interessamento della HBO. Non si tratterebbe però di un film, bensì di una mini-serie televisiva diretta da Cary Fukunaga, apprezzato regista della prima stagione di True Detective e del recente Beasts of No Nation, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2015.

Da anni si parla di portare su grande schermo quest’opera tanto desiderata da Stanley Kubrick e che il regista di capolavori come Arancia meccanica2001: Odissea nello spazio non è mai riuscito a portare a termine, malgrado uno script portato a termine dallo stesso cineasta.

Collider riporta le dichiarazioni dell’autore del libro Kubrick and Me, Filippo Ulivieri, secondo cui la HBO, che ha dato vita a prodotti televisivi di successo come I Soprano o Game of Thrones, trasformerà Napoleon in una mini-serie da 6 ore. Ad adattare la sceneggiatura originale di Stanley Kubrick sarebbe David Leland, autore del serial I Borgia.

La HBO, al momento, non conferma nè smentisce: ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa vicenda a dir poco suggestiva.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.