News
Dalla Sardegna alla Croisette – Elena Morando presenta The Eighth Step

Elena Morando, scrittrice e artista interdisciplinare sarda, presenta nella sezione Short Film Corner del Festival di Cannes il film The Eighth Step, prodotto dalla svizzera K10 – Martin Kunz. Sette passi per portare a compimento un’opera d’arte. All’ottavo si prosegue il cammino.

The Eighth Step racconta questo viaggio: omaggio e eredità dell’artista italo americana Linda Salerno.Un’opera di venti minuti, che ricorda il lavoro dell’artista Linda Salerno, diretta, coreografata e interpretata da Elena Morando che così ha descritto il film: “The Eighth Step narra la memoria di un incontro e di un’amicizia, esplorando il dolore e il peso della perdita, con la gioia infantile di una bambina che guarda dentro l’armadio dei grandi, quasi a voler ritrovare un senso e un’impronta nell’assenza, attraverso il gioco e il travestimento.

Cartolina FRONTE Cannes ORIG

Sette brevi storie raccontano l’incontro con l’arte; a partire da quadri, vestiti, scarpe e tele non finite, rimaste e ritrovate nello studio di Lugano, in Svizzera, della pittrice italo-americana Linda Salerno, scomparsa nel 2011 e a cui questo film si ispira. L’arte che contempliamo ci consegna il limite del volo e l’eredità è l’ottavo passo: da compiere con fiducia e amore nella bellezza. Perchè fiorisca.”

Un’anteprima del film è stata già protagonista dell’edizione 2015 del Festival dei due mondi A Spoleto e la versione completa sarà proiettata il 18 maggio 2016 a Cannes.

Maximal Interjector
Browser non supportato.