News
David Lynch parla del finale di Twin Peaks!

La terza stagione di Twin Peaks si è ormai conclusa da giorni, ma i fan non riescono a smettere di interrogarsi sul destino dei personaggi e dalla serie.

Recentemente il regista David Lynch, nel corso di un collegamento video con il Centro Culturale di Belgrado, dove è ospitata la sua mostra fotografica “Small Stories”, si è concesso di dire qualcosa sul finale di stagione:

«Ciò che conta è ciò che voi credete che sia accaduto. Nella vita molte cose semplicemente accadono, e noi dobbiamo trarne le nostre conclusioni. Ad esempio, potete leggere un libro capace di indurre a una serie di domande e che vogliate discuterne con l’autore, il quale però è morto un secolo fa. Ecco allora che tutto sta nelle vostre mani».

In altre parole: ogni interpretazione dello spettatore è ugualmente valida, nessuno può essere considerato nel giusto, come nessuno nel torto.

In merito a un’ipotetica quarta stagione il regista non si è ancora sbilanciato, affermando che tutto dipenderà dai tempi necessari al suo sviluppo (per la scrittura di quest’ultima ci sono voluti ben quattro anni e mezzo); ma sia Kyle MacLachlan che Laura Dern  hanno dichiarato che non ci penserebbero due volte a rivestire i panni dei propri personaggi, ormai diventati cult, qualora Lynch dovesse chiederglielo.

 

Maximal Interjector
Browser non supportato.