News
De Niro e DiCaprio si sfidano (per Scorsese) in The Audition

È online, e sottotitolato in italiano grazie al lavoro del sito LeoDiCaprio.it, The Audition, il cortometraggio girato da Martin Scorsese che vede il regista italoamericano nei panni di se stesso recitare al fianco dei suoi due attori feticcio per eccellenza, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, e dell’amico Brad Pitt, produttore di The Departed (2006), il film che ha fatto vincere l’Oscar al regista di Taxi Driver (1977) e Toro Scatenato (1980).

In The Audition, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro si contendono, all’interno di un casinò, il ruolo da protagonista nel prossimo film di Martin Scorsese. I due attori arrivano a sfidarsi a colpi bassi, tra scorrettezze e prese in giro di vario genere, pur di ottenere l’attenzione del regista che però, con il passare dei minuti, inizia a studiare una terza opzione per trovare il protagonista del suo nuovo progetto. Il budget di realizzazione di The Audition è stimato intorno ai 70 milioni di dollari e ogni attore ha ricevuto un compenso di circa 13 milioni di dollari per due giorni di lavoro. Le riprese si sono svolte tra Manila, nelle Filippine, e Macao, in Cina.

Il corto è stato prodotto per pubblicizzare Studio City e City of Dreams Manila, due nuovi casinò di lusso situati nella baia di Manila nelle Filippine. La sceneggiatura è firmata da Terrence Winter (che ha scritto anche l’ultimo film di Scorsese The Wolf of Wall Street del 2013), mentre la fotografia è curata da Rodrigo Prieto (che compare a sua volta nei panni di se stesso), storico collaboratore di Alejandro González Iñárritu.

 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.