News
Dolan, Almodovar, Loach, Tarantino e Greta Gerwig: chi vedremo al Festival di Cannes?

Manca ormai pochissimo alla conferenza di presentazione della prossima edizione del Festival di Cannes (che sarà giovedì 18 alle 11.00) e le indiscrezioni su quali film saranno presenti sulla Croisette aumentano sempre di più.

Variety ha pubblicato una lista di nomi e titoli, tra veterani del festival francese e nuove leve. Oltre alla già annunciata apertura con The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch, secondo la rivista americana probabilmente vedremo il nuovo film di Xavier Dolan, intitolato Matthias&Maxime, Dolor y Gloria di Pedro Almodovar e Sorry We Missed You, l’ultima fatica del due volte vincitore della Palma d’Oro, Ken Loach.

Potrebbero, inoltre, arricchire il concorso: il dramma sulla Seconda guerra mondiale di Terrence Malick, intitolato A Hidden Life; Parasite di Bong Joon-ho; il thriller di Marco Bellocchio Il traditore; Le jeune Ahmed dei fratelli Dardenne che ha al centro il tema del fondamentalismo in Belgio e Bacurau, nuovo film del regista brasiliano Kleber Mendonça Filho.

Se questi titoli possono quasi essere dati per certi ci sono ancora molti dubbi su Once Upon a Time in Hollywood: pare che Tarantino stia cercando di ultimare la post-produzione in tempo e che voglia fortemente presentare il film a Cannes il 21 maggio, per celebrare il 25° anniversario della premiere di Pulp Fiction, avvenuta proprio sulla Croisette.

E se Tarantino non ce la facesse? Pare che la Sony abbia già pronta un’altra opzione per il concorso: la versione di Piccole donne di Greta Gerwig, infatti, sembra quasi finita e dovrebbe essere conclusa in tempo per il festival.

Sugli altri titoli possibili, soprattutto quelli in lingua francese, ci sono meno certezze, ma tra i nomi possibili c’è da tenere in considerazione Abdellatif Kechiche con il suo Mektoub, My Love: Canto Due, un dramma di Arnaud Desplechin con Lea Seydoux e Pablo Larraín con Ema, lungometraggio con al centro le dinamiche di una famiglia dopo un’adozione.

 

La carne sul fuoco è tanta e non resta che aspettare, impazienti, giovedì per sapere con certezza quanti di questi nomi verranno confermati e cos’altro ha in serbo la 72. edizione del Festival di Cannes.

 

Fonte: Variety

Maximal Interjector
Browser non supportato.