News
"Dolor y Gloria": Antonio Banderas e Penélope Cruz nel nuovo film di Almodovar

Pedro Almodovar al lavoro su un nuovo progetto nel quale tornerà a lavorare con Antonio Banderas e Penélope Cruz: Dolor y Gloria.

Descritto dallo stesso Almodovar come un film con protagonisti prevalentemente maschili, Dolor y Gloria vedrà Banderas e Asier Etxeandía nei ruoli principali; Cruz e Julieta Serrano – “due attrici che adoro” ha dichiarato Almodovar – ricopriranno invece ruoli secondari.

Il film ruota intorno al “concetto di creazione, sia essa cinematografica o teatrale, e alla difficoltà di separare la stessa dalla vita privata” ha affermato il regista: “una serie di incontri, alcuni fisici e concreti, altri semplicemente legati alla sfera della memoria, di un regista ora al tramonto. […] I primi amori, i successivi, la madre, la morte, un attore con il quale il regista ha lavorato, gli anni ’60 e ’80, il presente e il senso di vuoto, un vuoto incolmabile, causato dall’incapacità di realizzare altri film”.

Una simile descrizione lascia inevitabilmente sorgere il dubbio che l’opera possa essere in parte autobiografica, se non una sorta di testamento cinematografico.

Le riprese del film dovrebbero prendere il via a metà luglio.

Fonte: variety.com

 

Maximal Interjector
Browser non supportato.