News
Green Book con Viggo Mortensen vince il premio del pubblico al Toronto Film Festival 2018

Il premio del pubblico del Toronto Film Festival incorona Green Book di Peter Farrelly come vincitore.

Il film, diretto da uno dei due fratelli del celebre duo, ha ottenuto un premio molto importante in chiave Oscar, dato che negli ultimi anni il premio è diventato un importante indicatore e anticipatore della stagione dei premi.

Cinque vincitori del premio del pubblico al TIFF, non a caso, sono poi andati ad agguantare l’Oscar al miglior film, tra cui The Millionaire, 12 anni schiavo, Il discorso del re, American Beauty e Momenti di gloria.

Nel 2016 il premio è andato a La La Land, mentre il premio dello scorso anno è stato vinto da Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Entrambi sono stati nominati come miglior film, anche se non hanno trionfato nella categoria.

Peter Debruge nella sua recensione di Green Book per Variety ha scritto: “Con due straordinarie interpretazioni di Viggo Mortensen e Mahershala Ali, la storia potrebbe essere unica, eppure va quasi esattamente come ti aspetteresti, con un colpo di scena enorme: i titoli di coda recitano “Diretto da Peter Farrelly”, il che significa che questo bel tour attraverso il bigottismo americano è stato realizzato da una metà del duo di fratelli responsabili di Scemo e più scemo e Tutti pazzi per Mary”.

Fonte: Variety

Maximal Interjector
Browser non supportato.