News
Guillermo Del Toro parla di progetti futuri e...di un anno sabbatico!

In una recente intervista tenutasi a Mendoza, Guillermo Del Toro, fresco fresco di Leone d’Oro alla 74. Mostra del Cinema di Venezia con The Shape of Water, ha concesso alcune rivelazioni in merito ai propri progetti futuri. Il regista ha dichiarato di essere al momento impegnato, insieme alla fedele collega Bertha Navarro, nella produzione di un film diretto da Patricia Riggen«Non posso dire il titolo, ma (Patricia) è una regista molto capace e una persona davvero piacevole. È quel tipo di sceneggiatore/regista che può davvero trarre beneficio da una produzione forte che sia in grado di aiutarla a esprimere ciò che è interessata ad esprimere.»  

Un progetto più completo che coinvolge Navarro e Del Toro è stato invece proiettato al Festival Internazionale del Cinema di Morelia di quest’anno. Si tratta del documentario Ayotzinapa, ovvero uno sguardo ai tragici eventi accaduti il 26 settembre 2014, quando 43 studenti scomparvero e altri tre furono uccisi in circostanze controverse.

Del Toro ha anche parlato del suo progetto Silver, storia di un lottatore messicano mascherato che scopre che tutti i politici sono vampiri e si prefigge di ucciderli. Del Toro era giunto a metà della sceneggiatura quando abbandonò il Messico alla volta di Toronto. Il film rimane tuttora incompiuto.

In merito alla prossima stagione della sua serie animata Netflix Trollhunters, il regista ha invece dichiarato: «C’è qualche news, ma Netflix mi ucciderebbe se ne parlassi. Si scoprirà qualcosa nelle prossime quattro settimane.»

Infine, riferendosi ai suoi piani più immediati, Del Toro ha aggiunto: «sto prendendo un anno sabbatico come regista. Stavo per realizzare Fantastic Voyage, ma dopo The Shape of Water ho bisogno di una pausa.»

 

Maximal Interjector
Browser non supportato.