News
Julianne Moore protagonista del remake di Gloria

Nel 2013 Gloria del regista cileno Sebastián Lelio raccolse importanti consensi presso il Festival di Berlino, dove il cineasta sudamericano è tra l’altro tornato nel 2017 per presentare il suo nuovo Una mujer fantastica. Quattro anni fa, proprio grazie alla sua interpretazione in Gloria, la protagonista Paulina García fu premiata come miglior attrice della 63esima edizione con un meritato Orso d’Oro. Adesso, a una distanza non enorme dalla sua realizzazione, del film si farà un remake americano con protagonista Julianne Moore. Lo rivela l’Hollywood Reporter.

Il film originale, ritratto sincero e toccante di donna sola ma lontano da stereotipi consolatori, era incentrato su una cinquantottenne che non vuole rassegnarsi agli anni che passano e desidera ardentemente sentirsi ancora giovane. Il tempo trascorso in sale da ballo per cuori solitari e adulti a caccia di relazioni fugaci ed estemporanee è la sua oasi di eterna giovinezza. L’incontro con Rodolfo, un ex ufficiale di Marina, le permetterà tuttavia di re-immergersi in una passione autentica e di riscoprire una vitalità travolgente e sepolta dentro di sé, che tornerà a bussare alla sua porta sovvertendo ancora una volta tutti gli equilibri.

Sebastián Lelio sarà autore anche della nuova versione della sceneggiatura e il film verrà girato da lui stesso alla fine del 2017. Il regista ha dichiarato: “Essendo una delle attrici più grandiose al mondo, il fatto che Julianne interpreterà il personaggio non è solo un onore immenso ma anche una situazione irresistibile. Sarà come la musica jazz, sentirete lo spirito della storia originale ma avrà nuovo vigore e sarà vitale.

Il remake, le cui vendite internazionali saranno intavolate all’imminente Cannes Film Market, non ha ancora un titolo ufficiale, ma si sa già che sarà ambientato a Los Angeles. Tra i produttori anche Juan de Dios e Pablo Larraín. Il fratello del regista ha dichiarato: “Il film racconta la storia affascinante di una tra le migliaia di donne che cercano di essere felici nei loro cinquant’anni, nei quali una vita in apparenza noiosa può risultare in realtà seducente, erotica, divertente, complessa. Julianne Moore non potrebbe essere più adatta al ruolo, per di più con Sebastian alla regia”.

Qui la nostra scheda completa del film.

Maximal Interjector
Browser non supportato.