News
L'evento di chiusura del LongTake Interactive Film Festival

L’evento di chiusura della 1ª edizione del LongTake Interactive Film Festival sarà la replica della proiezione del film vincitore, deciso dal voto del pubblico presente durante la manifestazione.

Una selezione ufficiale composta da tre film inediti in sala che affianca la tensione drammatica del cinema europeo impegnato, il raffinato cinismo del miglior cinema indie americano e l’aggressiva visionarietà dell’horror più estremo.

Il film proiettato sarà uno tra questi tre titoli:

The Last Family di Jan P. Matuszyński: alcune tappe significative nella vita del pittore polacco Zdzisław Beksiński, dagli anni Settanta ai primi Duemila, raccontate attraverso tragedie familiari e ossessioni personali, in un clima di devastante dolore.

Wiener-Dog di Todd Solondz: all’interno di un quadro di desolante solitudine, un bassotto collega le esistenze di quattro personaggi, in un racconto sulla circolarità della vita che analizza con intelligenza e sarcasmo il vuoto esistenziale del presente.

31 di Rob Zombie: la notte di Halloween del 1976, un bizzarro carrozzone di circensi viene attaccato da un gruppo di uomini mascherati. Trascinati in un edificio isolato, i malcapitati saranno costretti a muoversi in un mortale labirinto, inseguiti da un esercito di killer psicopatici.

La proiezione del film vincitore sarà preceduta dalla cerimonia di premiazione della Prima Edizione del Concorso per giovani critici cinematografici non professionisti dedicato a Marco Valerio.

Maximal Interjector
Browser non supportato.