News
"Light of My Life" di Casey Affleck aprirà Alice nella città 2019

Dopo il passaggio al Festival di Berlino 2019, Light of My Life, seconda opera da regista dell’attore premio Oscar Casey Affleck, aprirà Alice nella città, sezione parallela della Festa del Cinema di Roma.

La manifestazione, che si svolgerà dal 17 al 29 ottobre 2019, accoglierà Affleck come protagonista anche di una masterclass incentrata sul mestiere dell’attore e rivolta alle scuole di cinema. Nel corso dell’incontro sarà ripercorsa la sua carriera, dagli esordi con Gus Van Sant agli innumerevoli riconoscimenti (tra cui il Premio Oscar e il Golden Globe come miglior attore protagonista.) ottenuti grazie alla sua mirabile interpretazione in Manchester by the Sea, passando per Gone Baby Gone, debutto alla regia del fratello Ben e le collaborazioni con Steven Soderbergh e David Lowery.

La sinossi del film:

In un futuro distopico, un padre (Casey Affleck) fa di tutto per difendere sua figlia Rag (Anna Pniowsky) dalla ferocia di un mondo violento e maschilista in cui la sopravvivenza è alla base della ragion d’essere. In costante fuga e senza potersi fidare di nessuno, i due sembrano trovare pace quando vengono accolti da tre anziani signori in una dimora isolata. Ma il pericolo è sempre incombente.

Ospiti già confermati di Alice nella città anche Jean-Pierre e Luc Dardenne, che presenteranno fuori concorso Le Jeune Ahmed, Premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2019.

Maximal Interjector
Browser non supportato.