News
LONGTAKE PRESENTA – Il cinema di Alfred Hitchcock

Tre incontri per avvicinarsi alla densa filmografia di uno dei registi più celebri di sempre, approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte a interpretare il suo cammino cinematografico profondo e personale.

Durante il seminario verrà analizzata la filmografia di Alfred Hitchcock individuandone i temi principali e le scelte stilistiche più ricorrenti, provando a decifrare l’alone che lo circonda e che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti. Da Psyco a Nodo alla gola, passando per Intrigo internazionale e Gli uccelli, un percorso imperdibile di un regista che ha fatto la storia della Settima Arte.

Acquista subito il tuo biglietto!

 

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento, il workshop è pensato per i fan di Alfred Hitchcock e, più in generale, per gli amanti del grande cinema. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Hitchcock (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.

 

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
17, 24 aprile e 3 maggio 2018
h 19.00 – 20.30

COSTO
35€ + commissioni
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.