News
LONGTAKE PRESENTA – Il cinema di Charlie Chaplin

Un attore, un mimo, uno sceneggiatore, un musicista e soprattutto un regista, che ha segnato profondamente la storia del cinema. Per ben 53 anni ha calcato le scene, forte del linguaggio universale della sua arte, che ancora oggi, a oltre quarant’anni dalla sua morte, è vivo ed attuale.

Tre incontri dedicati a una delle icone della storia del cinema: Charlie Chaplin, capace di raccontare la società del suo tempo con sensibilità e ironia, anche grazie al personaggio di Charlot, l’indimenticabile, tenero, “vagabondo”.

Analizzeremo la sua filmografia, il suo rapporto con il cinema muto, la sua irresistibile comicità malinconica, passando in rassegna capolavori indimenticabili: da Il monello a Tempi moderni, da Il grande dittatore a Luci della città, solo per citarne alcuni.

Acquista subito il tuo biglietto!

 

Tenuto dal critico della Redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i fan di Charlie Chaplin e, più̀ in generale, per gli amanti del grande cinema.

Al termine dei tre incontri, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico del cinema di Charlie Chaplin (una sequenza, un brano musicale, un dialogo, un fotogramma): le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.

 

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
23, 30 ottobre e 13 novembre 2018
h 19.00 – 20.30

COSTO
35€ + commissioni
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.