News
LONGTAKE PRESENTA: Il cinema di Christopher Nolan

Al Mic – Museo Interattivo del Cinema torna l’appuntamento con i workshop cinematografici curati da LongTake, e anche questa volta il protagonista è un autore di culto assoluto: Christopher Nolan.

Tre incontri e una proiezione per avvicinarsi alla densa filmografia del regista britannico, approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte per interpretare il suo cammino cinematografico profondo e personale. Un percorso intrigante che si snoda tra i grandi titoli che costellano la carriera di Nolan: da Memento a Il cavaliere oscuro, passando da The Prestige e da Inception, fino ad arrivare al nuovissimo Dunkirk.

Insieme analizzeremo la filmografia del regista individuandone i temi preferiti e le scelte più ricorrenti, provando a decifrare lo stile che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti. A chiusura del percorso, gli iscritti potranno rivivere sul grande schermo del MIC il suo indimenticabile thriller Insomnnia. Il film sarà proiettato in pellicola grazie a una copia gentilmente concessa dalla Fondazione Cineteca Italiana.

Acquista subito il tuo biglietto!

Tenuto da Simone Soranna, critico della redazione di LongTake, il workshop è pensato per i fan di Christopher Nolan e, più in generale, per gli amanti del grande cinema. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Nolan (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
12 – 19 – 26 ottobre 2017
h 19.00 – 20.30
2 novembre 2017
h 19.00 – 21.30 proiezione

COSTO
40 € prezzo intero
30 € prezzo per i primi 10 iscritti
Acquista qui il tuo biglietto

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.