News
LONGTAKE PRESENTA: Il cinema di Clint Eastwood, workshop a BASE Milano

A BASE Milano torna l’appuntamento con i workshop cinematografici curati da LongTake, e anche questa volta il protagonista è un autore di culto assoluto: Clint Eastwood.

Tre incontri per avvicinarsi alla densa filmografia del regista statunitense, approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte per interpretare il suo cammino cinematografico profondo e personale.

Un percorso intrigante che si snoda tra i grandi titoli che costellano la carriera di Anderson: da Gli spietati a Million Dollar Baby, passando da Mystic River e da Gran Torino, fino ad arrivare a Sully.

Acquista subito il tuo biglietto!

Insieme analizzeremo la filmografia del regista individuandone i temi preferiti e le scelte più ricorrenti, provando a decifrare lo stile che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti.

Tenuto dal critico della redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i fan di Clint Eastwood e, più in generale, per gli amanti del grande cinema. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Eastwood (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.

DOVE
BASE Milano
via Bergognone 34, Milano

QUANDO
3 lezioni
19, 26 giugno e 3 luglio 2017
ore 19.00 – 20.30

COSTO
35 €
(per i primi 10 iscritti offerta  speciale a 25 €)
Acquista qui il tuo biglietto

SCADENZA  ISCRIZIONI
18 giugno

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.