Blog

LongTake presenta: Il cinema di Clint Eastwood
LongTake presenta: Il cinema di Clint Eastwood
martedì 10 ottobre 2017 alle 14:04

Al Mic – Museo Interattivo del Cinema un nuovo, imperdibile appuntamento con i workshop cinematografici curati da LongTake, e anche questa volta il protagonista è un autore di culto assoluto: Clint Eastwood.

Tre incontri per avvicinarsi alla densa filmografia del regista statunitense, approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte per interpretare il suo cammino cinematografico profondo e personale.

Un percorso intrigante che si snoda tra i grandi titoli che costellano la carriera di Eastwood: da Gli spietati a Million Dollar Baby, passando da Mystic River e da Gran Torino, fino ad arrivare a Sully.

Insieme analizzeremo la filmografia del regista individuandone i temi preferiti e le scelte più ricorrenti, provando a decifrare lo stile che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti.

Acquista subito il tuo biglietto!

Tenuto dal critico della redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i fan di Clint Eastwood e, più in generale, per gli amanti del grande cinema. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Eastwood (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
14 – 21 – 28 novembre 2017
h 19.00 – 20.30

COSTO
35 € prezzo intero

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

 

Articolo di Redazione