News
LONGTAKE PRESENTA: Il cinema di Luca Guadagnino – Workshop

Due incontri dedicati a uno dei registi italiani più apprezzati a livello internazionale, che ha portato il suo Chiamami col tuo nome agli Oscar 2018 con ben quattro nomination (uno vinto da James Ivory per la miglior sceneggiatura non originale) e ha presentato Suspiria alla Mostra di Venezia 2018 ricevendo molti applausi.

Analizzeremo la sua filmografia, il suo stile, moderno e tradizionale al tempo stesso, la sua apertura cosmopolita che lo porta ad “arruolare” grandi attori di varie nazionalità e a girare e produrre i suoi film tra l’Italia e l’estero.

Acquista subito il tuo biglietto!

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento e dal critico della Redazione di LongTake Davide Stanzione, il workshop è pensato per i fan di Guadagnino e, più in generale, per tutti gli amanti del cinema di qualità. Al termine del secondo incontro, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico del cinema di Guadagnino (una sequenza, un brano musicale, un dialogo, un fotogramma): le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.

 

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
19 e 28 marzo 2019
orario: 19:00 – 20:30

COSTO
25€ + commissioni
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.