News
LONGTAKE PRESENTA – Il cinema di Quentin Tarantino

Tre incontri dedicati a una delle icone della storia della cinema: Quentin Tarantino, un nome che è diventato una sorta di leggenda. Analizzeremo la sua filmografia, le musiche che sceglie con profonda attenzione, i suoi personaggi indimenticabili, il suo tributo alle pellicole coreane e ai B-movie, tutti gli elementi che hanno creato quell’alone pop (e pulp) che rende lui e il suo cinema così affascinate.

Da Le iene The Hateful Eight, passando per Kill Bill e Bastardi senza gloria, un percorso imperdibile alla scoperta di un regista visionario dallo stile inconfondibile.

Acquista subito il tuo biglietto!

 

Tenuto dal critico della Redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i fan di Quentin Tarantino e, più̀ in generale, per gli amanti del grande cinema.

Al termine dei tre incontri, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico del cinema di Quentin Tarantino (una sequenza, un brano musicale, un dialogo, un fotogramma): le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.

 

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
2, 9 e 16 ottobre 2018
h 19.00 – 20.30

COSTO
35€ + commissioni
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.