News
LongTake presenta: Il cinema di Stanley Kubrick, seminario al MIC

Torna l’appuntamento con i workshop cinematografici curati da LongTake e questa volta tocca a Stanley Kubrick: tre incontri presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema e una proiezione presso lo Spazio Oberdan per avvicinarsi alla densa filmografia del regista, approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte a interpretare il suo cammino cinematografico profondo e personale.

Durante il seminario verrà analizzata la filmografia di Kubrick individuandone i temi principali e le scelte stilistiche più ricorrenti, provando a decifrare l’alone che lo circonda e che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti. A chiusura del percorso, gli iscritti potranno rivivere sul grande schermo dello Spazio Oberdan 2001: Odissea nello spazio, uno dei suoi capolavori più importanti e indimenticabili. Il film sarà proiettato in pellicola grazie a una copia gentilmente concessa dalla Fondazione Cineteca Italiana.

Acquista subito il tuo biglietto!

Curato dal critico de IlSole24Ore e direttore responsabile di LongTake Andrea Chimento, il seminario è pensato per i fan di Stanley Kubrick e, più in generale, per gli amanti del grande cinema. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Kubrick (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema
Viale Fulvio Testi 121, Milano

e

Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto 2, Milano

QUANDO
3 lezioni (presso il MIC)
6, 13 e 20 giugno 2017
ore 19.00 – 20.30
+
1 proiezione (presso Spazio Oberdan)
27 giugno 2017
dalle ore 20.30

COSTO
35 €
Acquista qui il tuo biglietto

SCADENZA  ISCRIZIONI
5 giugno

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.