News
LongTake presenta – Il cinema di Steven Spielberg

Torna l’appuntamento con i workshop cinematografici curati da LongTake e ospitati nella cornice del MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano. Protagonista assoluto sarà un maestro indiscusso del cinema americano (e non solo) che con la propria poetica fa sognare e riflettere appassionati di tutte le età: Steven Spielberg.

Tre incontri e una proiezione per avvicinarsi alla  filmografia del regista statunitense, approfondirne i temi e fornire le chiavi di lettura adatte per interpretare il suo cammino artistico incentrato sullo spettacolo e la magia del cinema. A chiusura del percorso, gli iscritti potranno rivivere sul grande schermo del MIC il suo indimenticabile capolavoro Jurassic Park. Il film sarà proiettato in pellicola grazie a una copia gentilmente concessa dalla Fondazione Cineteca Italiana.

Un percorso ampio e affascinante che codifica le caratteristiche di uno degli autori più influenti degli ultimi quarant’anni, partendo dagli anni ’70 e dal suo contributo alla corrente della New Hollywood per arrivare alle opere più recenti: da Duel a Jurassic Park a Il ponte delle spie, passando per Indiana JonesIncontri ravvicinati del terzo tipo e Schindler’s List, fino ad arrivare a Il GGG – Il Grande Gigante Gentile.

Acquista subito il tuo biglietto!

Insieme analizzeremo la filmografia del regista individuandone i temi preferiti e le scelte più ricorrenti, in un viaggio che spazia tra i generi più diversi. Tenuto dal critico della redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i fan di Steven Spielberg e, più in generale, per gli amanti del grande cinema. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Spielberg (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.

 

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
16 – 23 – 30 gennaio 2018
h 19.00 – 20.30
.
6 febbraio 2018
h 19.00 proiezione

COSTO
40 € prezzo intero
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.