News
LongTake presenta – Il cinema di Terrence Malick

BASE Milano torna l’appuntamento con i workshop cinematografici curati da LongTake. Protagonista è un autore di culto assoluto, il cui cinema unico e personale non smette di stimolare dibattiti: Terrence Malick. Americano, classe 1943, Malick ha vinto la Palma d’oro a Cannes nel 2011 per The Tree of Life, l’Orso d’Oro a Berlino nel 1999 per La sottile linea rossa e il Premio per la regia a Cannes nel 1979 per I giorni del cielo.

Tre incontri per avvicinarsi alla filmografia del grande regista statunitense, che con sole nove lungometraggi all’attivo, girati nell’arco di circa quarant’anni, ha contribuito in maniera determinante a rivoluzionare il cinema contemporaneo, attraverso simbolismi, suggestioni spirituali e uno sguardo sempre più complesso sull’uomo e il paesaggio che lo circonda.

Acquista subito il tuo biglietto!

Un percorso suggestivo che affronta con approccio analitico i titoli che compongono la carriera di Malick, da La rabbia giovane a Song to Song. Insieme analizzeremo la filmografia del regista individuandone i temi preferiti e le scelte più ricorrenti, provando a decifrare lo stile che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti.

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento e dal critico della redazione di LongTake Sara Barbieri, il workshop è pensato per i fan di Terrence Malick e, più in generale, per gli amanti di un cinema assolutamente unico. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Malick (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.

DOVE
BASE Milano

QUANDO
15 – 22 – 29 gennaio 2017
h 19.00 – 20.30

COSTO
30 € prezzo intero
Acquista qui il tuo biglietto

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.