News
Il cinema di Wes Anderson, workshop a BASE Milano, nuovo appuntamento in prima serata

Viste le numerose richieste per l’appuntamento delle h 19 a BASE Milano, LongTake replica il workshop su Wes Anderson con un nuovo appuntamento in prima serata alle h 21.

Tre incontri per avvicinarsi alla densa filmografia del regista statunitense, approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte per interpretare il suo cammino cinematografico profondo e personale.

Un percorso intrigante che si snoda tra i grandi titoli che costellano la carriera di Anderson: da I Tenenbaum a Moonrise Kingdom, passando da Le avventure acquatiche di Steve Zissou e da Fantastic Mr. Fox, fino ad arrivare a Grand Budapest Hotel.

Acquista subito il tuo biglietto!

Insieme analizzeremo la filmografia del regista individuandone i temi preferiti e le scelte più ricorrenti, provando a decifrare lo stile che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti.

Tenuto dal critico della redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i fan di Wes Anderson e, più in generale, per gli amanti del grande cinema. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Anderson (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.

DOVE
BASE Milano
via Bergognone 34, Milano

QUANDO
3 lezioni
5, 12 e 19 aprile 2017
ore 21.00 – 22.30

COSTO
35 €
Acquista qui il tuo biglietto

SCADENZA  ISCRIZIONI
4 aprile

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.