Blog

LONGTAKE PRESENTA – La La Land: analisi di un film dalla A alla Z
LONGTAKE PRESENTA – La La Land: analisi di un film dalla A alla Z
lunedì 4 febbraio 2019 alle 11:10

Con i sei Oscar vinti su un totale di 14 nomination, La La Land è uno dei film più amati, iconici e popolari del cinema contemporaneo. Ha incantato e commosso le platee di tutto il mondo grazie alla sua linfa gioiosa e malinconica al tempo stesso. Un musical fresco e originale in grado di riportare in auge un genere quasi estinto nella produzione cinematografica odierna.

Ma quali sono i segreti e le intuizioni vincenti adottate da Damien Chazelle?

Acquista subito il tuo biglietto!

 

Durante l’incontro, cercheremo di ripercorrere il film quasi interamente, sequenza dopo sequenza, focalizzando la nostra attenzione sia sulle fasi progettuali alla base della produzione che sulle chiavi interpretative per imparare ad approcciare analiticamente un’opera cinematografica da cima a fondo.

L’uso dei colori, la scelta delle inquadrature, il ritmo del montaggio, la struttura drammaturgica, le ossessioni del regista e i riferimenti ai film che hanno scolpito la storia del genere musical: sono questi gli elementi che sveleremo frame by frame per assaporare in maniera nuova e approfondita un film che per molti è già da antologia.

Tenuto dal critico della Redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per tutti coloro che vogliono approfondire un’opera cinematografica.

 

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
12 marzo 2019
h 19.00 – 21.00

COSTO
10€ + commissioni
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Articolo di Redazione