News
LONGTAKE PRESENTA: Viaggio nel cinema d'animazione contemporaneo

BASE Milano torna l’appuntamento con i workshop cinematografici curati da LongTake. In questa edizione però, al centro della nostra attenzione non ci sarà un autore ma una tecnica cinematografica ben precisa: l’animazione.

Due incontri per avvicinarsi alla densa filmografia di un settore che poco alla volta sta mettendo in mostra talenti innovativi e stimolanti, capaci di comunicare a grandi e piccini con tecniche differenti: dall’animazione digitale della Pixar, all’anime giapponese di Hayao Miyazaki passando per l’animazione europea di Sylvain Chomet e Tomm Moore senza trascurare i lavori in stop motion della Aardman.

Acquista subito il tuo biglietto!

Un percorso intrigante che si snoda tra i grandi titoli che costellano l’immaginario contemporaneo. Up!La canzone del mareLa città incantataGalline in fugaL’illusionistaCoraline e la porta magicaLa sposa cadavereFantastic Mr. Fox, e molti altri titoli verranno presi in esame durante il workshop.

Tenuto dal critico de IlSole24Ore e direttore di LongTake Andrea Chimento, insieme analizzeremo non solo le tendenze stilistiche più consolidate, ma anche le tematiche e le poetiche meglio assortite di questo vastissimo panorama.

 

DOVE
BASE Milano

QUANDO
22-24 maggio 2018
h 19.00 – 21.00

COSTO
40 € + commissioni
Acquista qui il tuo biglietto

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.