Blog

LongTake presenta: Workshop – Il cinema di Quentin Tarantino, vol.2
LongTake presenta: Workshop – Il cinema di Quentin Tarantino, vol.2
venerdì 3 novembre 2017 alle 11:59

DURATA DEL CORSO: 1 lezione
sabato 2 dicembre 2017, ore 15.00 – 19.00

Visto il grande successo (e il conseguente sold out) del workshop di novembre su Quentin Tarantino, abbiamo deciso di aprire una nuova edizione in un’unica data!

Un incontro presso BASE Milano per avvicinarsi alla densa filmografia del regista statunitense, approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte a interpretare il suo cammino cinematografico profondo e personale.

Durante il seminario verrà analizzata la filmografia di Quentin Tarantino individuandone i temi principali e le scelte stilistiche più ricorrenti, provando a decifrare l’alone pop (e pulp) che lo circonda e che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti.

Tenuto dal critico e redattore di LongTake Simone Soranna il workshop è  pensato per i fan di Quentin Tarantino e, più in generale, per gli amanti del grande cinema.

Acquista subito il tuo biglietto!

Al termine dell’incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Tarantino (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.

DOVE
BASE Milano
Via Bergognone 34, Milano

QUANDO
1 lezione
2 dicembre 2017
h 15.00 – 19.00

COSTO
30 €
Acquista qui il tuo biglietto

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Articolo di Redazione