News
Martin Scorsese e Bob Dylan di nuovo insieme per un documentario
Per anni sono circolate voci riguardo la lavorazione di un documentario sul tour di Bob Dylan “Rolling Thunder Revue” e, spesso, questi rumor coinvolgevano anche il nome di Martin Scorsese.Ora Variety ha rivelato, in esclusiva, che Netflix ha proprio in programma di far uscire questo film nel 2019 con il titolo “Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese”.Si sa pochissimo del progetto ma probabilmente non si sarà per nulla simile al film del 2005 No Direction Home: Bob Dylan che si concentrava sul periodo del 1965-66.

Netflix ha infatti descritto il film con queste parole: “Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese cattura lo spirito travagliato dell’America del 1975 e la gioia della musica che Dylan suonò nell’autunno di quell’anno. Parte documentario, parte concerto, parte sogno delirante, Rolling Thunder è un’esperienza unica nel suo genere”.

Non è stata ancora confermata una data d’uscita nè altre informazioni sul film se non che Dylan stesso è stato intervistato, cosa che capita di rado, come sapranno i fan dell’artista.

Questo progetto, però, non è l’unico nel cassetto per Martin Scorsese che sta lavorando, sempre con Netflix, a The Irishman, annunciato ormai quattro anni e mezzo fa e con un budget di circa 140 milioni di dollari, stando alle notizie riportate.

Un grande anno per i fan di Scorsese, quindi, ma anche per i fan di Dylan che potranno vedere uno dei tour più amati dell’artista sullo schermo.

 

Fonte: Variety

 

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.