News
Neruda: il trailer italiano del film di Pablo Larraín

Pablo Larraín è sicuramente uno dei protagonisti dell’annata cinematografica 2016: i cinefili italiani, infatti, hanno avuto la fortuna di assistere in poco meno di dieci mesi a tre grandi film diretti dal regista cileno.

Prima l’arrivo in sala de Il club, pellicola premiata al Festival di Berlino 2015, poi la prima mondiale a Venezia di Jackie, premio alla miglior sceneggiatura alla Mostra 2016, inframmezzati dalla presentazione a Cannes del biopic Neruda.

Proprio quest’ultima pellicola arriverà nel giro di poche settimane nelle sale italiane: la Good Films, infatti, si occuperà della distribuzione di Neruda che debutterà nei cinema nostrani a partire da giovedì 13 ottobre.

Di seguito, ecco il primo trailer italiano del film:

Questa la sinossi ufficiale:

1948: guerra fredda in Cile. Il senatore Pablo Neruda accusa il governo di tradire il partito comunista  e viene accusato dal Presidente Gonzalez Videla. Il prefetto Oscar Peluchonneau deve arrestare il poeta che  cerca di fuggire dal paese con la moglie. Ispirato dai drammatici eventi della sua nuova vita da fuggitivo, Neruda scrive  “Canto General”. Neruda vede nella sua storia di  poeta perseguitato dal suo implacabile avversario, la possibilità di diventare sia un simbolo di libertà che una leggenda letteraria.

In questa occasione Pablo Larraín è affiancato da tre dei suoi attori feticcio, vale a dire Gael García Bernal, Luis Gnecco e Alfredo Castro.

In attesa di scoprire come si comporterà in sala Neruda, ricodiamo che il successivo film del regista cileno, Jackie, sarà sugli schermi italiani da gennaio 2017, distribuito da Lucky Red.

Maximal Interjector
Browser non supportato.