News
Oh my GoT! I dieci momenti più scioccanti di Game of Thrones

Winter is coming...again!

Se avevate bisogno di un ulteriore motivo per restare barricati in casa, Sky ha quello che fa per voi: dal 26 marzo al 2 aprile, Sky Atlantic +1  si trasforma in Sky Atlantic - Il trono di spade! Nuovi adepti e fan della prima ora riunitevi: avete otto giorni per godervi le otto stagioni di Game of Thrones tutte d'un fiato!

Per l'occasione, abbiamo deciso di rispolverare i momenti che più ci hanno scovolto nel corso delle puntate (e ce ne sono stati tanti...).

Pronti? Ecco Oh my GoT: La TOP 10 dei momenti più scioccanti di Game of Thrones!



SCONSIGLIAMO CALDAMENTE LA LETTURA A CHI NON HA MAI VISTO LA SERIE TV







La morte di Ned Stark


In un universo corrotto quale è quello di Game of Thrones, un personaggio integro moralmente come Ned Stark aveva poche chances di sopravvivenza, questo è indiscutibile. Non particolarmente inattesa (considerando anche l’ “abitudine” di Sean Bean a lasciarci spesso le penne), la morte di Ned (la prima davvero traumatica all’interno della serie) rappresenta tuttavia un importante momento di svolta, poiché influenzerà enormemente i destini e le scelte degli altri personaggi.




Le Nozze Viola


Joffrey Baratheon vince a mani basse il titolo di personaggio più detestabile di tutta Westeros: le Nozze Viola non ci hanno fatto versare molte lacrime, ammettiamolo, ma la morte del re tra le braccia di sua madre Cersei costituisce uno degli omicidi più atroci dell'intera serie.




La morte di Daenerys

Che dire? Ancora più scontata della morte di Sean Bean, la dipartita di Daenerys era l'unico finale possibile per un'eroina trasformatasi in villain. Il momento in sé non è particolarmente sconvolgente, questo è vero, ma rappresenta comunque il triste epilogo di un personaggio che per otto anni abbiamo imparato ad amare e insieme odiare.


 


La “morte” di Jon Snow


Sulla carta l’evento più sconvolgente dell’intera serie; di fatto, per chiunque si fosse lasciato incuriosire e coinvolgere almeno una volta dalle accese discussioni e speculazioni intorno al personaggio, era chiaro che il capitolo più importante della storia di Jon Snow (alias Aegon Targaryen) dovesse ancora essere scritto. In ogni caso, uno tra i migliori cliffhanger di GoT.



La morte di Hodor

Sicuramente uno dei momenti più strazianti, poiché a cadere vittima è un personaggio (amatissimo dai fan) che, più di chiunque altro all’interno dell’universo di Game of Thrones, si dimostra fino all’ultimo puro e innocente.

 

Cersei distrugge il Tempio di Baelor

Sequenza costruita in maniera magistrale, la distruzione del Tempio di Baelor è un climax tensivo che lascia lo spettatore con il fiato sospeso sino all’ultimo secondo. Cersei Lannister, di lì a poco nuova Regina di Westeros, osserva la scena dall’alto dalla sua dimora, sorseggiando imperturbabile del vino: è il suo macabro e grandioso trionfo.


 

La Vipera e la Montagna

Quella di Oberyn Martell è senza dubbio la morte più raccapricciante di tutto Game of Thrones. Totalmente inaspettata, spazza via senza alcuna pietà un personaggio estremamente affascinante nonostante il ruolo marginale. Oberyn si era conquistato un posto d’onore nel cuore di tutti noi spettatori (grazie anche alla carismatica interpretazione di Pedro Pascal): impossibile non uscirne sconvolti.



The Mad Queen

Che Daenerys fosse sul punto di "sbroccare" era palese: otto stagioni per raggiungere l'anelata terra natìa, una puntata per raderla al suolo e trasformarsi nella regina delle ceneri. Lasciando da parte le nostre riserve nei confronti dell'ultima stagione, lo switch emotivo della Madre dei Draghi nella puntata 8x05 è sicuramente uno dei momenti più drammatici dell'intera serie.


Arya uccide il Re della Notte

Abbiamo passato anni a domandarci chi fosse il fantomatico Principe Promesso che avrebbe fatto fuori il più acerrimo nemico di Westeros: la risposta (totalmente inaspettata) è giunta con la puntata 8x03, sicuramente una delle migliori della stagione (forse dell'intera serie). Intendiamoci, tutti sapevamo che la piccola Arya fosse destinata a grandi cose, ma il suo salto nel buio ha colto alla sprovvista il Night King tanto quanto noi spettatori. «What do we say to the God of Death?» «Not today.»


Le Nozze Rosse

Facciamo un "bel" salto indietro: al primo posto non potevano che esserci le Nozze Rosse, il crudele matrimonio di sangue ordito da Walder Frey ai danni della famiglia Stark. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una sequenza magistralmente costruita sulla suspense: Robb, sua moglie Talisa (in attesa di un figlio) e Catelyn cadono in una trappola mortale introdotta dalle inquietanti note di The Rains of Castamere, inno della famiglia rivale Lannister intonato come una campana a lutto. In pochi minuti veniamo privati di tre personaggi tanto centrali quanto amati dal pubblico. È il primo round di tante morti traumatiche a venire: l’impietoso gioco dei troni inzia a fare sul serio e a mostrare la sua crudeltà.


 



Sino a questo momento ci siamo fatti del male ripercorrendo i momenti più scioccanti e drammatici di GoT. Tuttavia, vorremo dedicare un piccolo spazio anche ad alcune sequenze che ci hanno particolarmente esaltati.  Ecco la nostra TOP 3 dei momenti più "thug life" di GoT:


La morte di Ditocorto

«How do you answer these charges...Lord Baelish?»: dopo aver tramato alle spalle dei propri "alleati", dopo averli traditi e dati in pasto ai loro nemici, per Petyr Baelish la corsa al trono giunge al capolinea. Appartato in un angolo del salone di Winterfell, il burattinaio di Game of Thrones è convinto ancora una volta di averla fatta franca e di aver messo le due sorelle Stark l'una contro l'altra, e invece...

 

L'ULTIMA  STOCCATA DI LADY OLENNA 

«Tell Cersei. I want her to know it was me», ovvero: "dying like a boss". Nonostante l'età, Lady Olenna rimarrà sempre nei nostri cuori come uno dei personaggi femminili più tosti di Game of Thrones. E anche la sua morte ne è la dimostrazione:


ARYA vs CASA FREY

«Leave one wolf alive and the sheeps are never safe»: siate onesti, chi non ha alzato i calici per brindare davanti a questa vendetta epocale? 

 

 
Maximal Interjector
Browser non supportato.