News
Oltre lo Specchio – Festival dell'immaginario fantastico e di fantascienza | Giorno 1

Ai nastri di partenza la prima edizione di

Oltre lo Specchio – Festival dell’immaginario fantastico e di fantascienza

Inizia oggi, mercoledì 5 giugno, un viaggio che porterà gli appassionati dei generi sci-fi e fantasy a esplorare per otto giorni quello sconfinato universo che è l’immaginazione umana.

Tanti gli appuntamenti da non perdere: 28 titoli in programma tra film in concorso e sezioni parallele, 26 cortometraggi provenienti da 25 paesi e, ad affiancare il tutto, un corposo calendario di eventi collaterali.

Apre le danze la sezione Piccoli Futuri con un fantasy cinese in anteprima europea intitolato The Knight of Shadows: Between Yin and Yang, diretto da Vash (109’). Nel cast spicca il nome di Jackie Chan che, calato nell’antica Cina, veste i panni di un noto scrittore alle prese con il fantastico mondo degli spiriti. L’appuntamento è alle 19.30 presso il Cinema Arcobaleno (Viale Tunisia, 11).

A seguire troviamo, sempre per la sezione Piccoli Futuri, un atipico zombie movie proveniente dalla Germania: Endzeit – Ever After, Carolina Hellsgard alla regia (90’). Tratto da una graphic novel tutta al femminile di Olivia Vieweg, il film ci proietta in un mondo duramente segnato da un’apocalisse zombie che ha costretto gli ultimi esseri umani sopravvissuti a trovare riparo presso Weimar e Jena, unici centri abitati che ancora resistono all’invasione. Due ragazze intraprendono un insidioso viaggio a piedi che le porterà da una città all’altra, addentrandosi nelle foreste della Turingia.

Appuntamento alle ore 21.30 al Cinema Arcobaleno.

Su LongTake il daily che vi guiderà alla scoperta di un calendario di eventi e proiezioni davvero imperdibili: continuate a seguirci per rimanere costantemente aggiornati!

Simone Manciulli

Maximal Interjector
Browser non supportato.