News
Il bando della Prima Edizione del Concorso per giovani critici cinematografici!

IL CONCORSO

LongTake e la Cineteca di Milano promuovono la Prima Edizione del Concorso per giovani critici cinematografici non professionisti dedicato a Marco Valerio, giornalista pubblicista redattore di LongTake, scomparso il 5 ottobre 2016 a soli 33 anni.

SEZIONI DI GARA

Il concorso prevede un’unica sezione di gara “Migliore recensione” dedicata ai giovani di età compresa tra i 18 anni (compiuti entro il 2 giugno 2017) e i 30 anni (non compiuti al 2 giugno 2017).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Ogni partecipante potrà concorrere proponendo una sola recensione, che rispetti i requisiti stabiliti dal presente bando di gara.

La recensione dovrà avere una lunghezza di minimo 2500 e massimo 3500 battute (spazi inclusi); i film oggetto delle recensioni devono essere scelti tra quelli usciti nelle sale cinematografiche italiane nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2016 e il 1 giugno 2017.

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi e versare una quota a titolo di contributo alle spese di gestione pari a € 25,00 a questo link seguendo le indicazioni riportate. Una volta iscritto, il partecipante dovrà inviare, in formato pdf, all’indirizzo mail indicato nella conferma d’iscrizione, la propria recensione.

Nel pdf andranno obbligatoriamente indicati nome, cognome, età, indirizzo e-mail, recapito telefonico e titolo della recensione.

L’inosservanza o la non accettazione di quanto sopra esposto saranno preclusive della partecipazione.

I PREMI

Gli autori delle recensioni più meritevoli (fino a un massimo di 20) riceveranno un accredito speciale per partecipare gratuitamente a tutte le proiezioni ed eventi del LongTake Interactive Film Festival, che si terrà a Milano dal 7 al 9 luglio 2017 presso il Museo Interattivo del Cinema.
La notifica verrà loro inviata tramite mail, all’indirizzo riportato nel pdf contenente la recensione selezionata, entro il 20 giugno 2017.

La cerimonia di premiazione si terrà la sera del 9 luglio 2017 al LongTake Interactive Film Festival: l’autore o l’autrice della migliore recensione riceverà un premio in denaro pari a 400€ e una targa celebrativa.

La recensione vincitrice e le recensioni più meritevoli verranno pubblicate sul portale www.longtake.it.

TERMINI DI CONSEGNA

Il termine ultimo per l’iscrizione e la consegna delle recensioni sono le ore 23.59 del 2 giugno 2017.

Saranno accettati esclusivamente testi inediti e originali, che non saranno restituiti, e di cui LongTake deterrà i diritti.

LA GIURIA

La giuria del concorso è composta dalla redazione di LongTake e presieduta da Andrea Chimento, critico cinematografico de IlSole24Ore.com e direttore responsabile di LongTake.

Il giudizio della giuria è insindacabile.

Per qualsiasi chiarimento, invitiamo a inviare una mail a: redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.