Blog

Partecipa alla Prima Edizione del Concorso per giovani critici cinematografici!
Partecipa alla Prima Edizione del Concorso per giovani critici cinematografici!
mercoledì 19 aprile 2017 alle 23:44

LongTake e la Cineteca di Milano promuovono la Prima Edizione del Concorso per giovani critici cinematografici non professionisti dedicato a Marco Valerio, giornalista pubblicista redattore di LongTake, scomparso il 5 ottobre 2016 a soli 33 anni.

Il concorso è riservato a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che dovranno cimentarsi nella stesura di una recensione (minimo 2500 e massimo 3500 battute, spazi inclusi) di un film uscito nelle sale italiane tra l’1 gennaio 2016 e il 2 giugno 2017.

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi e versare una quota a titolo di contributo alle spese di gestione pari a € 25,00 a questo link

 

Il termine ultimo per l’iscrizione e la consegna delle recensioni sono le ore 23.59 del 2 giugno 2017.

Gli autori delle recensioni più meritevoli saranno invitati, in via del tutto gratuita, alla prima edizione del LongTake Interactive Film Festival, che avrà luogo dal 7 al 9 luglio 2017 presso il Museo Interattivo del Cinema di Milano.

 

L’autore / autrice della miglior recensione riceverà un premio in denaro del valore di 400,00 € e una targa celebrativa, che saranno consegnati durante la cerimonia di premiazione la sera del 9 luglio 2017.

La recensione vincitrice e le recensioni più meritevoli verranno pubblicate sul portale www.longtake.it

Qui il bando completo del concorso

Articolo di Redazione

Eleonora Vinci
Eleonora Vinci

Salve,

Eleonora Vinci
Eleonora Vinci

Il film che i partecipanti dovranno recensire verrà scelto da loro?

Alessio Spinelli
Alessio Spinelli

Ciao Eleonora, il film dovrà essere uscito nelle sale italiane tra l’1 gennaio 2016 e il 2 giugno 2017!

Giaktinti
Giaktinti

salve, stavo leggendo il bando del concorso. ho visto che chiedete recensioni inedite... è per mantenere i diritti di pubblicazione? perché io vorrei sapere se posso partecipare con una recensione che ho pubblicato sul mio profilo di Facebook. Grazie mill

Alessio Spinelli
Alessio Spinelli

Ciao Giacomo, sì con una recensione pubblicata sul profilo facebook puoi partecipare! Grazie a te

Federico Vascotto
Federico Vascotto

Salve, due domande: 1) la recensione deve essere scritta appositamente per il concorso o può essere già stata pubblicata su siti/blog/ecc. (se pubblicata a titolo gratuito)? 2) si intende fino a 30 anni compiuti, quindi compresi? Grazie :)

Alessio Spinelli
Alessio Spinelli

Ciao Federico

Alessio Spinelli
Alessio Spinelli

1) La recensione deve essere originale e non pubblicata in precedenza su un'altra testata (se è stata pubblicata semplicemente sui social, su un blog personale o simili allora possiamo accettarla). 2) Per quanto riguarda l'età, sono ammessi i partecipanti

Piero Passaro
Piero Passaro

Chiedo se il superamento lieve (3822 spazi inclusi) dei caratteri previsti comporta l'esclusione automatica dal concorso.