News
A PIETRASANTA IL REGISTA PREMIO OSCAR ALFONSO CUARÓN PRESENTA ROMA, LEONE D'ORO A VENEZIA
Mercoledì 5 Dicembre alle 21:15 
il regista messicano incontra il pubblico del Cinema Comunale 
dopo il trionfo alla scorsa Mostra del Cinema
Pietrasanta, 29 Novembre. Un evento speciale ed esclusivo di SpazioCinema e B-SIDE al Cinema Comunale di Pietrasanta (LU) Mercoledì 5 Dicembre: in occasione dell’arrivo nelle sale italiane distribuito dalla Cineteca di Bologna il 3-4-5 Dicembre (e poi su Netflix dal 14 Dicembre) di ROMA, film vincitore del Leone D’oro alla scorsa Mostra del cinema di Venezia, ecco tornare nella cittadina versiliese il regista Alfonso Cuarón, già Premio Oscar per Gravity nel 2014, proprio per incontrare il pubblico in un Q&A dedicato al termine della proiezione (moderato dal critico cinematografico Marco Luceri).
ROMA è il progetto più personale di Alfonso Cuarón e segue le vicende di Cleo (Yalitza Aparicio) giovane collaboratrice domestica di una famiglia di classe media di Città del Messico, residente nel quartiere di Roma. Con questo film il regista messicano dedica alle donne che lo hanno cresciuto un’originale lettera d’amore, attingendo alla propria infanzia e restituendo il ritratto dei conflitti famigliari e della gerarchia sociale che caratterizzavano la vita del paese sullo sfondo delle turbolenze politiche del Messico degli anni ’70.
ROMA è il suo quarto lungometraggio presentato alla Mostra del Cinema di Venezia dopo Y Tu Mamá También (Leone d’Oro per la miglior sceneggiatura e premio Marcello Mastroianni), Children of Men (Premio Lanterna Magica) e Gravity (premio Film Digital Award).
Al Cinema Comunale di Pietrasanta il film sarà proiettato da Lunedì 3 Dicembre a Mercoledì 5 Dicembre, spettacolo unico alle ore 21:15.
Per l’evento di Mercoledì 5 Dicembre è previsto un biglietto unico di 7,50€ e sarà attivata una prevendita a partire da Lunedì 3 Dicembre in orario di spettacoli (Lunedì 3 e Martedì 4 dalle 21:00 alle 23:00, e Mercoledì 5 dalle ore 18:00) presso la biglietteria del Cinema Comunale.
Info:

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.