News
"Senza Distanza" di Andrea Di Iorio il 7 e l'8 giugno al Cinema Farnese di Roma!

Dopo essere stato presentato in anteprima al New York City Independent Film Festival 2016, ed essere passato con successo in altre piccole realtà festivaliere, arriva in sala, il 7 e l’8 giugno al Cinema Farnese di Roma, il dramma sentimentale Senza Distanza, primo lavoro che raggiunge il grande pubblico del giovane regista di Campobasso Andrea Di Iorio (classe 1987).

Esiste un bed & breakfast dove ogni camera è una città del mondo. Una volta scelta la camera-città dove si vuole andare, si vivrà nel rispettivo fuso orario. Si tratta di un corso preparatorio per relazioni a distanza. Apparentemente.

Questa la sinossi del film, a cui seguono alcune note di regia e di produzione:

«Partendo da un budget di poche migliaia di euro, ho formato una troupe di poche persone ma molto qualificate (alcune sono ex allievi del Centro Sperimentale). Abbiamo girato in 8 giorni, e questo è stato possibile anche grazie alla bravura degli attori (Lucrezia Guidone veniva dall’esperienza con Luca Ronconi e Giovanni Anzaldo aveva già lavorato con Virzì ne Il Capitale Umano e aveva una discreta esperienza, così come Elena Arvigo e gli altri). Quando hai a disposizione un piccolo budget e una sola location, puntare sulla scrittura e le performance degli attori è fondamentale. La scelta dell’unità di luogo non è stata un’imposizione, comunque, perché da anni volevo girare un film ambientato in un luogo unico, in cui personaggi molto diversi tra di loro venissero a contatto, perché la ristrettezza di un ambiente aumenta le possibilità di conflitto tra personalità differenti. Sono sempre stato un grande fan di film di questo genere, il cui maestro assoluto è probabilmente Polanski. Ho unito tutto questo alla mia passione per certi temi antropologici (in particolare alcune civiltà matriarcali esistite e tuttora esistenti) e il risultato è stato questo film».

Qui, invece, il trailer del film:

Maximal Interjector
Browser non supportato.