News
"Una serie di sfortunati eventi": "Il Carosello Carnivoro" degno finale di una convincente serie per ragazzi

Il Carosello Carnivoro mette la parola fine, o meglio, “To be continued..” alla seconda stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi, rivelatasi a conti fatti migliore della precedente e capace di lanciare lo spettatore in maniera convincente verso il gran finale, atteso per il prossimo anno. Loni Peristere siede dietro alla macchina da presa e, pur non mantenendosi al livello degli episodi precedenti, riesce comunque a non deludere.



Decide di iniziare con un flasback, che porta lo spettatore al quartier generale della VFD, molti anni prima delle vicende narrate, in un luogo dove gli invitati altri non sono che i diversi tutori i quali lungo tutti gli episodi hanno tentato di prendersi cura degli orfani Baudelaire, oltre al simpatico cameo di Barry Sonnenfeld. Nulla era lasciato al caso, nessuno è entrato in contatto coi tre fratelli senza una ragione e sembra ormai arrivato il momento di tirare le fila, di arrivare alla resa dei conti per capire cosa si nasconda dietro a una vicenda che ormai ha cambiato decisamente connotati.  I Baudelaire sono arrivati al piccolo Carosello Caligari – evidente omaggio al capolavoro espressionista – dove immediatamente incontrano Madame Lulù (Sara Rue), che sulla sua tenda porta il simbolo VDF. Per poter rimanere, tuttavia, i fratelli devono camuffarsi e unirsi ai freaks del circo, mentre il Conte Olaf, Esmé e la loro banda sono affascinati dalle abilità di veggente della chiromante.  Eppure qualcosa non quadra, come sempre, e anche in quel luogo si nascondono indizi che potrebbero portare Klaus, Violet e Sunny a scoprire qualcosa in più sul loro passato. Sui loro genitori. Su cosa sia VFD. L’atmosfera circense fa da sfondo a un intreccio semplice, evidentemente rivolto a un pubblico di giovanissimi, ma comunque ben strutturato e abbastanza convincente.



La seconda stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi volge al termine, e lo fa con il più classico dei cliffhanger: cosa accadrà ai tre giovani Baudelaire? E chi è il misterioso personaggio di cui si parla? La curiosità è tanta e le vie percorribili sono due: leggere gli ultimi libri della Serie oppure attendere l’inizio del 2019, quando dovrebbe essere lanciata la terza e ultima stagione.


Maximal Interjector
Browser non supportato.