News
"SK13": in arrivo un documentario su "Eyes Wide Shut"

Tony Zierra tornerà a occuparsi di Stanley Kubrick in SK13, documentario incentrato sul tredicesimo e ultimo film del leggendario cineasta: Eyes Wide Shut.

Zierra ha già avuto modo di dedicarsi a Kubrick attraverso Filmworker, opera presentata allo scorso Festival di Cannes e costruita intorno alla figura di Leon Vitali, fedele assistente alla regia in 2001: Odissea nello spazio.

L’idea di SK13 sembra essere nata dalla percezione che lo stesso Tony Zierra ha di Eyes Wide Shut, che a detta del regista costituirebbe “la grinza nella filmografia di Kubrick”, poiché spesso sono gli stessi devoti di Kubrick ad esprimere numerose perplessità nei confronti dell’opera. Stando all’impressione di Zierra, infatti, l’ultima fatica di Kubrick “non ha senso per loro; non ha senso il casting, non ha senso la storia”.

Ricordiamo che Stanley Kubrick, venuto a mancare nel 1999, ebbe appena il tempo di terminare il montaggio del film, la cui colonna sonora venne a seguire supervisionata da Steven Spielberg.

Maximal Interjector
Browser non supportato.