News
Terrence Malick sta girando il suo prossimo film in Italia

Terrence Malick ha cominciato a girare un film che avrà come argomento principale la vita di Gesù Cristo e le riprese sono partite proprio qui in Italia!

L’area interessata è vicino a Roma e comprende, nello specifico, la riserva naturale di Tor Caldare e le spiagge limitrofe, parte del comune di Anzio.

Questa riflessione sulla religiosità è in linea con gli ultimi lavori del regista e, in particolare, con il film che ha presentato al Festival di Cannes del mese scorso, A Hidden Life, storia di un sacerdote austriaco obiettore di coscienza che non combattè per i nazisti, rifiutandosi di scendere in campo e pagandone le conseguenze.

Il lungometraggio dovrebbe intitolarsi The Last Planet e dovrebbe concentrarsi su alcuni passaggi della vita di Cristo. In Italia verrano girate, proprio in questi giorni, alcune delle scene chiave del film, probabilmente le rappresentazioni di qualche parabola evangelica, ma ovviamente il set è assolutamente segreto e non si hanno dettagli sul cast o su altri particolari della lavorazione.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni o scatti rubati dal set italiano!

Maximal Interjector
Browser non supportato.