News
The Dead Don't Die di Jim Jarmusch sarà il film d'apertura del Festival di Cannes 2019

The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch, commedia sugli zombi con un cast all-star composto da Bill Murray, Chloe Sevigny, Adam Driver e Tilda Swinton, impegnati ad affrontare un’orda di non morti, sarà il film d’apertura del Festival di Cannes 2019, che partirà il prossimo 14 maggio. Lo riporta Variety.


Il film, il terzo di Jarmusch con lo studio indipendente Focus Features, si svolge nella tranquilla città di Centerville, che improvvisamente si ritrova sotto l’attacco degli zombi. Jarmusch ha anche scritto la sceneggiatura della sua commedia dark, che sarà dunque il primo film proiettato quest’anno a Cannes in concorso per la Palma d’oro.


Il film debutterà nei cinema in Francia lo stesso giorno della sua proiezione a Cannes, con Focus che lo distribuirà negli Stati Uniti esattamente un mese dopo, il 14 giugno. Il cast di grandi nomi comprende anche Selena Gomez, Steve Buscemi, Rosie Perez, Danny Glover, Iggy Pop, Tom Waits e Caleb Landry Jones.


Jarmusch ha una relazione profonda e duratura con Cannes, che risale al suo Stranger Than Paradise, che ha vinto la Camera d’Or nel 1984. Ha partecipato più volte al concorso sulla Croisette, incluso il suo ultimo lungometraggio, Paterson. Tra gli altri titoli in concorso ricordiamo Broken Flowers, che ha vinto il Grand Prix nel 2005, Only Lovers Left Alive, Ghost Dog, Dead Man, Mystery Train e Daunbailò. Il cortometraggio di Jarmusch Coffee and Cigarettes: Somewhere in California ha vinto la Palma d’oro del cortometraggio nel 1993.



Davide Dubinelli

Maximal Interjector
Browser non supportato.