News
The Young Pope: nuovo trailer per la serie di Paolo Sorrentino

Dopo la presentazione in anteprima mondiale all’ultimo Festival di Venezia delle prime due puntate, The Young Pope, la prima serie televisiva firmata da Paolo Sorrentino si prepara a debuttare sugli schermi italiani.

Dal 21 ottobre, infatti, Sky Atlantic trasmetterà tutte e dieci le puntate di The Young Pope, una grande collaborazione internazionale firmata da Sky, Canal + e HBO. Ed è proprio il canale americano ad aver rilasciato online, in queste ore, nuove immagini della serie in un inedito e affascinante trailer che vi proponiamo di seguito:

Protagonista della serie tv è il Papa anticonformista interpretato da Jude Law, affiancato nei ruoli principali dal premio Oscar Diane Keaton, che interpreta suor Mary (guida spirituale e madre putativa del giovane Papa) e da Silvio Orlando, nei panni del Cardinale Voiello, vero Deus ex machina degli intrighi di palazzo e annunciata nemesi di Pio XIII.

Tra i comprimari spiccano nomi come quelli di James Cromwell (il Cardinale Spencer, ex mentore e poi nemico di Lenny/Pio), Cècile De France (Sofia Dubois), Javier Càmara (Monsignor Gutierrez), Scott Sheperd (Cardinale Dussolier), Toni Bertorelli (Cardinale Caltanissetta) e Ludivine Sagnier (Esther Aubry).

The Young Pope racconta la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

Maximal Interjector
Browser non supportato.