News
Toronto Film Festival Awards: trionfa "Three Billboards Outside Ebbing, Missouri"

La 42ª edizione del Toronto International Film Festival si è conclusa con l’assegnazione dell’ambito People’s Choice Award a Three Billboards Outside Ebbing, Missouri, film diretto da Martin McDonagh con protagonista Frances McDormand in una delle sue prove migliori.

Per l’opera di McDonagh, già vincitrice (a buon diritto) del Premio per la migliore sceneggiatura alla 74. Mostra del Cinema di Venezia, si tratta di un traguardo importantissimo, specialmente se si intende già volgere lo sguardo alla prossima stagione dei premi: se è infatti vero che la storia tende a ripetersi e che il Premio del pubblico di Toronto rappresenta, molto spesso, un biglietto sicuro per la corsa agli Oscar (basti guardare al record di candidature di La La Land lo scorso anno), non ci sarebbe da rimanere sorpresi se Three Billboards Outside Ebbing, Missouri finisse per figurare fra i favoriti alla conquista dell’ambita statuetta.

Il Toronto International Film Festival ha inoltre assegnato il Platform Prize a Sweet Country di Warwick Thornton, anch’esso presentato in anteprima a Venezia 74, dove si era aggiudicato il Premio speciale della giuria.

A Faces Places (Visages, Villages) di Agnès Varda e JR, invece, il People’s Choice Award per il migliore documentario.

Maximal Interjector
Browser non supportato.