News
Venezia 74, Robert Redford: "Volevo fare un altro film con Jane Fonda prima di morire"

Robert Redford e Jane Fonda sono i due Leoni d’Oro alla carriera di Venezia 74. In conferenza stampa i due divi non si sono affatto risparmiati nel presentare il loro Our Souls at Night (qui la nostra recensione del film), a cominciare proprio dall’attore: “L’industria va incontro ai giovani e sempre meno film cercano un pubblico più adulto, di conseguenza ho voluto fare questo film. Credo che le storie d’amore avranno sempre un futuro, ma il terzo e vero motivo per cui ho fatto Our Souls at Night è che volevo fare un altro film con Jane Fonda prima di morire. Io e Jane, che facciamo film insieme da mezzo secolo, volevamo un’altra chance”, ha detto Redford.

“Non voglio parlare di politica – ha proseguito l’attore – oggi non siamo qui per questo. Voglio solo dire che c’è speranza per il futuro e che oggi non ne abbiamo quanto dovremmo averne. La seconda cosa fondamentale è cambiare il pianeta, soprattutto per quel che riguarda gli Stati Uniti d’America. L’unico pianeta che abbiamo è già stato rovinato per il profitto”.

Jane Fonda, invece, non ha affatto nascosto l’amore spassionato per lo storico collega di set: “Il Sundance di Robert ha cambiato il cinema americano in profondità, volevo tornare a passare del tempo con lui, vedere come è diventato, tornare a innamorarmi di lui. Sul set non riuscivo a non toccare Robert, a stargli accanto”.

Maximal Interjector
Browser non supportato.