News
Viola Davis protagonista del nuovo film di Steve McQueen

Viola Davis sarà la coprotagonista di Widows, thriller diretto dal regista di Hunger, Shame e 12 anni schiavo Steve McQueen e scritto dall’autrice di Gone Girl Gillian Flynn, bestseller dal quale David Fincher ha tratto l’omonimo film.

Windows, che si ispira a una serie tv britannica d’inizio anni ottanta, è incentrato su quattro donne che, una volta rimaste vedove dei mariti malviventi e rapinatori, che non sopravvivono a un colpo riuscito male, decidono di scendere in campo per continuare ciò che i rispettivi consorti hanno interrotto.

Sia McQueen che la Flynn si sono liberati da due progetti recenti targati HBO, rispettivamente la miniserie Codes of Conduct, cui il regista ha lavorato dopo 12 anni schiavo e che è stata rimandata, e la serie Utopia dello stesso Fincher, che invece è stato bloccata dalla HBO l’anno scorso: situazione che ha permesso il concretizzarsi del loro matrimonio artistico. A questo punto non resta che aspettare gli altri tre nomi che andranno a comporre il cast tutto al femminile del nuovo intrigante heist movie del regista.

Si vocifera, nel frattempo, che Jennifer Lawrence abbia rifiutato una parte per i troppi impegni già presi.

Actress Viola Davis poses for a portrait during the Santa Barbara Film Festival in Santa Barbara, Calif. on Wednesday, Jan. 28, 2009. (AP Photo/Matt Sayles)

Maximal Interjector
Browser non supportato.