News
"Zombi Child": Bertrand Bonello al lavoro su un nuovo film!

A distanza di due anni da Nocturama, il regista francese Bertrand Bonello torna dietro la macchina da presa con un nuovo film intitolato Zombi Child.

Di seguito la sinossi ufficiale rilasciata su Arte:

ZOMBI CHILD di Bertrand Bonello

Al confine tra l’etnologia e la fantasia, Bertrand Bonello racconta la storia di Narcisse, haitiano vittima di un incantesimo voodoo che lo ha trasformato in uno zombie. Fondendo storie ed epoche differenti e dividendo la narrazione tra l’Haiti del 1962 e la Parigi odierna, tra il personaggio di Narcisse, una ragazza haitiana di quindici anni e sua zia, una sacerdotessa voodoo, il regista colloca lo zombie haitiano e le origini del genere cinematografico all’interno di una precisa dimensione storica e politica.

(A la frontière de l’ethnologie et du fantastique, Bertrand Bonello retrace le destin du Haïtien Clairvius Narcissevictime d’un sortilège vaudou qui l’a transformé en zombi. Entremêlant les récits et les époques entre Haïti en 1962 et Paris aujourd’hui, entre Narcisse, une jeune haïtienne de 15 ans et sa tante, prêtresse vaudou, Bonello replace le zombi haïtien, aux origines du genre cinématographique, dans son histoire et sa dimension politique.)

Le riprese dovrebbero prendere il via a fine 2018.

 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.