Abbonati al LongTake Interactive Film Festival 2018!

  • Home
  • LIFF18
  • Abbonati al LongTake Interactive Film Festival 2018!

Dal 20 al 24 giugno a Milano, presso lo Spazio Oberdan, avrà luogo la seconda edizione del LIFF, un festival cinematografico ideato e realizzato da LongTake insieme a Cineteca Italiana, con il patrocinio del Comune di Milano.

Abbonati qui!

 

ECCO IL PROGRAMMA!

inaugurare il Festival, mercoledì 20 giugno alle 21:00, sarà la proiezione de Il vento (The Wind,1928) di Victor Sjöström, capolavoro del cinema muto che quest’anno spegne 90 candeline. La proiezione verrà musicata dal vivo dal pianoforte di Francesca Badalini, compositrice e pianista che ha accompagnato numerosi film muti nel corso della sua notevole carriera.

chiudere il Festival, domenica 24 giugno alle 21:00, sarà La donna che visse due volte (Vertigo, 1958) di Alfred Hitchcock in pellicola 35 mm, in versione originale con sottotitoli in italiano. Un evento imperdibile per celebrare i 60 anni di uno dei massimi capolavori di tutti i tempi!

 

ECCO I PRIMI QUATTRO FILM CHE FARANNO PARTE DEL CONCORSO DEL LIFF!

A Ghost Story – Storia di un fantasma di David Lowery
Cell Block 99 – Nessuno può fermarmi di S. Craig Zahler
American Honey di Andrea Arnold
Raw – Una cruda verità di Julia Ducurnau

 

IL CONCORSO PER GIOVANI CRITICI CINEMATOGRAFICI NON PROFESSIONISTI!
Durante la serata conclusiva del Festival, domenica 24 giugno, verranno premiati i vincitori della seconda edizione del Concorso dedicato a Marco Valerio.
L’autore under 30 della miglior recensione di un film uscito nelle sale italiane nel 2017 vincerà un premio in denaro di 400€ e una targa celebrativa. L’autore over 30 della miglior recensione riceverà una targa celebrativa.
Gli autori delle recensioni più meritevoli under 30 e della recensione vincitrice over 30 riceveranno un accredito speciale per prendere parte gratuitamente a tutte le proiezioni ed eventi della 2ª edizione del LongTake Interactive Film Festival. (sei ancora in tempo per iscriverti!)

 

I SONDAGGI PER DARE A VOI L’OPPORTUNITÀ DI SCEGLIERE I FILM DA PROIETTARE
Sarà il pubblico a esprimere online la propria preferenza per i film da inserire in cartellone in quattro categorie: Omaggio a Miloš Forman; Omaggio a Ingmar Bergman nel centenario della nascita; Isao Takahata, maestro da riscoprire; Cinquant’anni dal ’68.

 

OSPITI D’ECCEZIONE
Luca Bigazzi, direttore della fotografia de Il divo e La grande bellezza, incontra il pubblico dopo la visione di uno dei suoi film scelti dal pubblico

Nei prossimi giorni ufficializzeremo il calendario del festivalsvelando gli altri quattro film in concorso e altre attività coinvolgenti! Non aspettare, il numero di abbonamenti è limitato! Qui trovi il link dove poter acquistare il tuo abbonamento.

 

#LIFF18: CINEMA DI QUALITÀ, DIVERTIMENTO E INTERATTIVITÀ

 

Tags: , , ,

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *