News
Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino in Concorso al Festival di Cannes 2019

Adesso è ufficiale: Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo, attesissimo film di Quentin Tarantino, sarà presentato in prima mondiale e in Concorso al prossimo Festival di Cannes.

Il film era stato largamente pronosticato nella selezione ufficiale, ma nella conferenza stampa dello scorso 18 aprile Thierry Frémaux aveva annunciato che non era ancora pronto e che Tarantino stava lavorando a più non posso per terminarlo in tempo per la première sulla Croisette.

C’era una volta a…Hollywood (questo il titolo italiano) è l’ultimo, stellare annuncio di un concorso che conterà in totale 21 titoli.

Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie saranno così sul red carpet e il regista americano tornerà nel festival francese in cui ha già presentato in concorso Pulp Fiction, per il quale ha vinto la Palma d’oro, Grindhouse – A prova di morte e Bastardi senza gloria, ricoprendo anche il ruolo di presidente di giuria nel 2004.

La durata del film, ufficialmente confermata, è di 2h e 45 minuti.

Ha dichiarato Frémaux nel comunicato ufficiale rilasciato dal festival: “Temevamo che il film non sarebbe stato pronto prima della fine di luglio, ma Quentin Tarantino, che non ha lasciato la sala di montaggio negli ultimi quattro mesi, è un vero, leale e puntuale figlio di Cannes! Come accaduto per Inglourious Basterds, sarà sicuramente al festival  – 25 anni dopo la Palma d’oro per Pulp Fiction – con un film concluso da proiettare in 35mm e il suo cast al seguito (Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Brad Pitt). Il suo film è una lettera d’amore per la Hollywood della sua infanzia, un tour di musica rock del 1969 e un’ode al cinema nel suo insieme. Oltre a ringraziare Quentin e il suo team per aver passato giorni e notti nella sala di montaggio, il Festival vuole ringraziare in modo particolare la squadra di Sony Pictures, che ha reso possibile tutto ciò.”
Maximal Interjector
Browser non supportato.